ArcipelagoCloud

Data Center

Data Center

Certificazioni del Data Center

Il Data Center è certificato ISO 27001(Certificazione attinente i flussi e le tecnologie implementate per la salvaguardia e l’integrità dei dati ospitati) e di questa abbiamo già superato positivamente gli audit annuali per il rinnovo.

Sono inoltre in corso le procedure per ottenere anche la certificazione ISO 14001 (Certificazione relativa agli standard di gestione ambientale ed inerente l’impatto ambientale più o meno green che le infrastrutture determinano).

Il Data Center gode anche della qualifica GxP = Good (anything) Practice, nello specifico Good Information Systems Practice (GISP) e Good Information Technology Practice (GITP) che non sono certificazioni, bensì definiscono la Compliance o meno ad alcuni standard che nello specifico sono molto rigidi e stringenti (cfr. en.wikipedia.org/wiki/GxP). Queste impattano in maniera significativa nei casi in cui le infrastrutture, i servizi e i dati oggetto della prestazione abbiano a che fare con gli ambiti farmaceutici.

Classificazione

Seguendo gli standard emanati dall’Uptime Institute americano il nostro Data Center è classificabile TIER 3.

Per i dettagli relativi alle classificazioni dei Data Center si rimanda alla lettura del documento “Tier Classifications Define Site Infrastructure” dell’Uptime Institute.