ArcipelagoCloud

Data Domain Replication

Descrizione del Servizio

In presenza di almeno un Data Domain all’interno della rete aziendale del cliente, possiamo proporre una soluzione di Data Domain Replication dalla sede del cliente al nostro Data Center. Questo servizio offre al cliente la possibilità di remotizzare i dati contenuti nel proprio Data Domain, così da renderli disponibili in caso di malfunzionamenti.

La funzionalità di replica del Data Domain permette di selezionare i dati che si intende replicare in remoto, grazie alla quale non è necessario replicare tutto il contenuto del Data Domain del cliente. In questo modo è possibile ridurre nettamente la quantità di dati da trasferire, così da ridurre in maniera significativa i costi del servizio.

In presenza di quantità di dati significative da replicare, offriamo la possibilità di inviare un Data Domain muletto presso la sede del cliente, per il primo seed, questo poi farà ritorno in Data Center e verrà allineato con il Data Domain master.

DD Replication come punto di partenza per una soluzione di Disaster Recovery:

  1. Arcipelago offre la possibilità di mettere in piedi una soluzione di Disaster Recovery, realizzando all’interno del Data Center di Empoli un’ infrastruttura fisica o virtuale in grado di ospitare i server del cliente. Sarà necessario mantenere nel sito di DR una configurazione di backup identica a quella del sito primario, in modo che i dati di backup replicati nel Data Domain in Data Center possano essere ripristinati nei server che sono stati implementati all’interno del sito di DR, permettendo al cliente di tornare ad essere operativo.

  2. Nel caso si renda necessario sostituire integralmente il Data Domain del cliente, a fronte di drastici malfunzionamenti o rotture, è possibile richiedere l‘invio del Data Domain muletto per risincronizzare quanto è stato replicato nel nostro data center.

Punti di Forza

Su questo tipo di servizio, nel mercato italiano non ci sono molti Competitor in grado di offrire questa flessibilità; in particolare chi offre servizi analoghi lavora a progetto e non permette al BP di costruirsi autonomamente la propria offerta di Data Domain Replication.

Il nostro obiettivo è quello di offrire un prezzo assolutamente concorrenziale ma che allo stesso tempo non imponga vincoli stringenti, così da premettere a ciascun BP di rispondere alle esigenze di qualsiasi di cliente.