ArcipelagoCloud

DRaaS con Veeam Cloud Connect

Descrizione del Servizio

Arcipelago Cloud ha realizzato un servizio di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) con Veeam Cloud Connect. Il servizio DRaaS è parte integrante di una strategia complessiva di disponibilità del dato attraverso il cloud ibrido. I servizi hanno interfacce intuitive e riducono i costi complessivi per proteggere i dati (backup + replica + cloud).
La replica delle macchine virtuali, conveniente ed efficiente, è basata su immagine e garantisce il disaster recovery nel cloud per tutte le applicazioni mission critical del cliente.
La funzionalità avanzata di replica delle VM basata su immagine, disponibile attraverso Veeam Cloud Connect, è semplice da configurare e utilizzare.

Questa soluzione include:

  • Failover completo su un sito di DR remoto da qualunque luogo, con pochi clic e attraverso un portale web sicuro e failover parziale per passare immediatamente alle repliche delle sole VM selezionate.

  • Failback completo e parziale per ripristinare la normale operatività aziendale.

  • Connettività attraverso singola porta con connessione SSL/TLS (Secure Sockets Layer/Transport Layer Security) sicura e affidabile verso un provider di servizi e crittografia del traffico.