ArcipelagoCloud

Cisco Meraki Security

Descrizione del Servizio

Il Cisco Meraki Cloud Networking permette il plug and play per istallazioni in filiali, fornisce il controllo e la visibilità centralizzata per un qualsiasi numero di sedi distribuite.

Gli MX in maniera automatica prendono le policies e le configurazioni dal cloud così da permettere l’istallazione in sedi periferiche senza la presenza di un tecnico on-site, dato che l’MX è interamente controllato dalla dashboard, la configurazione e la diagnosi possono essere fatte da remoto così come se si fosse on-site. Il cloud permette l’aggiornamento del firmware senza interruzione del servizio, crea dei tunnel VPN site-to-site in maniera automatica e offre il monitoraggio della rete.

La propria rete può essere protetta, utilizzando l’applicazione Snort che è integrata, la quale fa da intrusion prevention system (IPS) che implementa il controllo e il contenimento delle minacce.Vengono utilizzate regole personalizzate per rendere sicura la rete permettendo soltanto i servizi e le connessioni approvate.

Il traffico voce, video e dati può essere facilmente separato e possono essere applicate regole di firewall attraverso una rete VPN con un singolo click. Il filtro dei contenuti CIPA-compliant permette all’amministratore di rete di bloccare determinate categorie (adulti, droga, gioco, ecc…) come anche determinate URL, inoltre possono essere applicate delle policies a differenti gruppi di utenti.

Per maggiori informazioni visita BizMall o contattaci.