Approfondimenti
Oracle Cloud Machine

Oracle Cloud Machine è una soluzione integrata di Hardware e servizi Cloud rilasciata all’interno del tuo Data Center e pronta per il deployment di ambienti.
Oracle Cloud Machine soddisfa tutti i requisiti che le soluzioni standard di Public Cloud non riescono a soddisfare per motivi legali, politici o di business e che richiedono pertanto che i dati vengano conservati all’interno del proprio Data Center.
Oracle Cloud Machine fornisce servizi in modalità PaaS e IaaS e rappresenta una infrastruttura “behind your firewall” che ti consente di scegliere dove localizzare i tuoi dati ed erogare i tuoi servizi, abilitando allo stesso tempo la portabilità dei tuoi deployments tra Public Cloud ed infrastruttura on-premise.
Per saperne di più accede a questo LINK.
Per prenotare un ambiente di test o una POC su Oracle Cloud Machine, contattaci attraverso il FORM a destra della pagina.
Oracle Virtualization

Oracle mette a disposizione prodotti di virtualizzazione Servers e Desktop.
Progettati e ottimizzati per migliorare l’efficienza e le prestazioni, i prodotti di virtualizzazione dei server di Oracle supportano architetture x86 e SPARC e i sistemi operativi maggiormente diffusi Oracle Linux, Windows e Oracle Solaris.
Oltre alle soluzioni basate sugli hypervisors, Oracle supporta anche la virtualizzazione integrata nell’hardware e nei sistemi operativi Oracle, al fine di offrire la soluzione più completa e che rende la tua infrastruttura Cloud-Ready.
Prodotti virtualizzazione Server
Oracle VM Server per x86 è una piattaforma di virtualizzazione server a costo zero in termini di licenze.
Tra le principali caratteristiche del prodotto:
- High performance and Scalability
- Secure live VM migration
- High availability
- Faster software deployment with Oracle VM Templates
- Rapid VM provisioning and cloning
- Ready for OpenStack
Oracle VM Server for SPARC (chiamato in precedenza Sun Logical Domains) rappresenta una classe di virtualizzazione a livello enterprise per SPARC Servers.
Il prodotto consente di partizionare le risorse computazionali fisiche (CPU, memoria, network e storage) in logical Domain. Su ogni logical domain viene installata una versione indipendente di sistema operativo.
Tra le principali caratteristiche del prodotto:
- Secure Live Migration
- Virtual SCSI Host Bus Adapters (vHBA)
- Oracle VM Server for SPARC template
- Single-Root I/O Virtualization (SR-IOV)
- Dynamic Reconfiguration (DR)
- CPU Dynamic Resource Management (DRM)
- Physical-to-virtual (P2V) Conversion
Prodotti virtualizzazione Desktop
Oracle Secure Global Desktop offre un accesso sicuro e da qualsiasi punto alle Oracle Applications, ad applicazioni di terze parti e ad altri software aziendali. Consente un accesso onnipresente attraverso dispositivi standard come PC, Mac, Chromebook, Smartphone e tablet. Oracle VM VirtualBox offre a tutti una potente virtualizzazione del desktop sui sistemi operativi x86 e il supporto per eseguire Oracle Linux, Windows e Oracle Solaris virtualizzati in locale.Per saperne di più sui prodotti di Virtualizzazione clicca su questo LINK